Rifugio Mondini: la sosta perfetta tra Monte Baldo e Lago di Garda
Il Rifugio Mondini (ex Baito Turri), in fianco alla stazione intermedia della nuova funivia Prada – Costabella sul Monte Baldo, è stato recentemente rinnovato e riaperto al pubblico. I gestori si sono affidati a Creative Adv per la creazione del logo, dell’insegna posta all’entrata del rifugio e per la realizzazione del sito internet.
Il logo è stato progettato per essere semplice e chiaro: riporta il nome del rifugio e l’indicazione del luogo e dell’altitudine a cui si trova, mentre le semplici e lineari decorazioni richiamano proprio l’idea del luogo di riparo e della montagna con la stilizzazione della stella alpina, tipico fiore montano. Una volta definito il logo, è stata realizzata l’insegna, posta sopra l’ingresso del locale.
Il sito web è stato progettato e creato ex novo dal reparto di Web Development di Creative Adv. Si è scelta una soluzione “one-page” per offrire una panoramica veloce ed essenziale ma allo stesso tempo completa sui servizi offerti dal rifugio e tutte le informazioni necessarie per raggiungerlo. La soluzione “one-page” inoltre facilita la fruizione del sito da mobile, la modalità di navigazione più utilizzata dagli utenti. Tutti i contenuti video-fotografici inoltre sono stati realizzati interamente dallo staff Creative Adv, anche con l’ausilio di droni.