A noi di Creative Adv sta a cuore il pianeta: per questo, abbiamo scelto di attivare una partnership con 3Bee, la climate tech company leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia, e di creare la nostra Oasi della Biodiversità.
3Bee utilizza l’ape come fondamentale bioindicatore raccogliendo e interpretando i dati attraverso sistemi proprietari innovativi per monitorare la loro salute, quella degli impollinatori e la loro connessione con gli ecosistemi. La climate tech ha sviluppato diverse innovazioni tecnologiche in ambito ambientale e ha realizzato progetti rigenerativi al fianco di oltre 500 aziende in 10 Paesi che hanno scelto di contribuire concretamente alla protezione della biodiversità.
Gli insetti impollinatori sono responsabili di circa il 75% delle colture mondiali: svolgono un ruolo fondamentale nella riproduzione di molte specie vegetali, grazie al loro lavoro di impollinazione. Tuttavia, si trovano sempre più in pericolo a causa delle conseguenze del cambiamento climatico, della perdita di habitat e di altre molteplici minacce. Senza di loro, l’equilibrio degli ecosistemi del nostro pianeta e di conseguenza quello umano, sarebbe gravemente compromesso ed è dunque importante contribuire alla loro salvaguardia.
In questo contesto si inserisce l’Oasi di Creative Adv, che contribuirà a realizzare il più grande progetto di studio e ricerca su api, insetti impollinatori e biodiversità, con l’obiettivo di tutelarli grazie alla tecnologia.