Microrganismi Effettivi

Scoperti negli anni ’80 dal Dottor Terou Higa sull’isola Giapponese di Okinawa, inizialmente per trovare un’alternativa all’uso di pesticidi in agricoltura, nel corso degli anni il loro utilizzo si è espanso nell’ambito domestico, zootecnico ed anche edile.

I Microrganismi Effettivi sono una coltura microbica di circa 13 ceppi diversi di batteri fotosintetici, lactobacilli e lieviti che vengono stabilizzati in un ambiente privo di ossigeno e successivamente immersi in una soluzione liquida con circa 3,5 di PH.

La caratteristica principale del Microrganismi Effettivi risiede nella capacità di ovviare agli squilibri del microbiota riuscendo a riportare in autonomia tutto il circolo vitale.

Nell’ambito domestico i Microrganismi Effettivi sono utilizzati per svolgere i lavori di pulizia delle superfici, nell’eliminazione dei depositi di sporcizia, nella bonifica di muffe, nella neutralizzazione di odori sgradevoli fino alla riutilizzazione degli scarti di cucina, restituendo un ambiente sano e vivibile che riesce a rafforzare le difese immunitarie di tutta la famiglia.

Nella cura degli animali i Microrganismi Effettivi riescono a migliorare l’assimilizzazione delle sostanze nutritive, rendono mantello e piumaggio più lucidi e morbidi, riducono l’infestazione di mosche e parassiti, aumentano la fertilità, favoriscono la guarigione di ferite, inibiscono la formazione di muffe nel mangime e riducono le esalazioni di ammoniaca eliminando l’odore dagli escrementi.

Nella manutenzione del verde invece, i Microrganismi Effettivi restituiscono una rivitalizzazione del suolo, un miglioramento delle capacità di concimazione, uno stimolo alla formazione di nuove radici, un aumento delle capacità di germogliamento delle sementi, uno stimolo alla tendenza a fioritura e fruttificazione ed una capacità terapeutica nella cura delle malattie nelle piante.

Essendo prodotti completamente naturali, non contenenti ceppi geneticamente modificati e nessuna aggiunta di sostanze chimiche, i Microrganismi Effettivi sono la soluzione migliore per pulire la casa, prendersi cura degli animali e del benessere di piante e giardino aiutando se stessi e l’ambiente circostante.

Potete acquistare i Microrganismi Effettivi su: www.microrganismieffettivi.net

Ultime News